Condizioni generali e privacy

Molaroni 1880 srl

DATI SOCIALI
SEDE LEGALE: Via Luca della Robbia 9/11, 61121 Pesaro (PU)
PARTITA IVA: 02669430411
REGISTRO IMPRESE: REA n° 255773
Grazie per aver visitato il nostro sito web (il “Sito”).

SI RACCOMANDA DI LEGGERE CON ATTENZIONE LE SEGUENTI CONDIZIONI GENERALI D’USO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO
L’accesso al Sito e qualsiasi uso delle informazioni che esso contiene sono soggetti alle seguenti condizioni generali d’uso (le “Condizioni”). Ove non siate d’accordo con quanto riportato nelle Condizioni siete pregati di astenervi da qualsiasi ulteriore utilizzo del Sito. Accedendo al Sito manifestate il vostro consenso ad essere legalmente obbligati dalle Condizioni.

Ceramiche Artistiche Molaroni di Marcella Jannone Molaroni (Ceramiche Artistiche Molaroni) si riserva il diritto di modificare a propria discrezione ed in ogni momento le Condizioni. Raccomandiamo pertanto di verificarne regolarmente il testo vigente, atteso che l’accesso al Sito comporterà in ogni caso l’accettazione di ogni variazione intervenuta.

ESCLUSIONE DI GARANZIE
Ceramiche Artistiche Molaroni offre questo Sito senza alcuna garanzia circa la sua continuità ed i suoi contenuti. In particolare, Ceramiche Artistiche Molaroni non rilascia alcuna garanzia, espressa o implicita, circa il Sito ed i suoi contenuti con riferimento alla titolarità delle informazioni ivi contenute, all’assenza di programmi potenzialmente dannosi (come virus, worms e trojan horses) ed all’idoneità dei contenuti per finalità specifiche od usi commerciali. Ceramiche Artistiche Molaroni non garantisce in alcun modo che le informazioni contenute nel presente Sito siano accurate, complete ed aggiornate, che il Sito sia privo di difetti o che eventuali difetti vengano corretti. Accedendo al Sito prendete atto della circostanza che ogni suo utilizzo avviene a Vostro esclusivo rischio e pericolo; in particolare accettate di assumervi il rischio di ogni e qualsivoglia perdita di dati, impossibilità d’uso e costo di riparazione delle dotazioni informatiche e dei programmi da Voi utilizzati in relazione all’accesso ed all’uso del Sito. Ceramiche Artistiche Molaroni non sarà in alcun modo responsabile dei danni diretti, indiretti, specifici o generici di qualsivoglia natura, a prescindere dalla circostanza che Ceramiche Artistiche Molaroni fosse o meno a conoscenza della possibilità che tali danni potessero prodursi in relazione all’uso di questo Sito. Ove la possibilità di escludere le garanzie implicite non sia riconosciuta da uno specifico ordinamento giuridico, il contenuto delle esclusioni che precedono potrebbe non trovare, in tutto o in parte, applicazione.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Ceramiche Artistiche Molaroni non risponderà in alcun modo, a titolo di responsabilità contrattuale od extracontrattuale, per qualsivoglia danno diretto o indiretto, attuale o potenziale, specifico o generico che dovesse derivare dall’uso, dal mancato uso e/o dalla performance di qualsivoglia prodotto, informazione o contenuto presente nel Sito (e ciò a prescindere dal fatto che Ceramiche Artistiche Molaroni fosse a conoscenza o meno della possibilità del prodursi di tale danno). Poiché talune giurisdizioni non consentono l’esclusione o limitazione di responsabilità per i danni diretti o indiretti, alcune delle limitazioni di cui sopra potrebbero non trovare applicazione.

MANLEVA
Accedendo al Sito vi impegnate a manlevare, tenere indenne e difendere Ceramiche Artistiche Molaroni, i suoi dipendenti e da qualsivoglia pretesa di terzi, danno, perdita, costo, spesa (incluse le relative spese legali e giudiziarie ragionevolmente sostenute) derivanti dal Vostro uso del Sito o in relazione ad esso.

DIRITTO D’AUTORE, MARCHI E ALTRI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Questo Sito nel suo complesso, e tutto il materiale in esso contenuto, è protetto dal diritto d’autore e da altri diritti di proprietà intellettuale. Potete pertanto visualizzare, stampare e copiare i contenuti di questo Sito (tra cui, a titolo meramente esemplificativo, testi, immagini, animazioni, video, logo e disegni) unicamente a fini personali di natura non commerciale. Salvo quanto qui disposto, non è consentito usare, modificare, stampare, mostrare, riprodurre, distribuire o pubblicare le informazioni contenute in questo Sito senza il consenso scritto di Ceramiche Artistiche Molaroni. Questo Sito può contenere materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi. In tali casi, gli utilizzi consentiti dovranno essere verificati con i titolari o licenziatari dei relativi diritti così come di volta in volta individuati nel Sito.

CONTRIBUTI
Tutti i contributi o materiali trasmessi a Ceramiche Artistiche Molaroni per il tramite del Sito, ivi incluse le domande, commenti, suggerimenti e simili, relativi al contenuto del Sito (“Contributi”) saranno considerati di natura non confidenziale. In particolare, Ceramiche Artistiche Molaroni non sarà in alcun modo obbligata in relazione a tali Contributi e potrà liberamente copiare, utilizzare, usare, rivelare a terzi, mostrare, modificare, creare opere di natura derivativa e/o pubblicare i Contributi senza alcuna limitazione o corrispettivo dovuto. In aggiunta a quanto precede, Ceramiche Artistiche Molaroni si riserva il diritto di utilizzare senza l’obbligo di riconoscere alcun compenso e/o corrispettivo, idee, concetti, know-how o tecniche contenute nei Contributi a qualsiasi fine, ivi incluse, a titolo esemplificativo, la produzione e/o commercializzazione di prodotti che incorporino tali Contributi.

LINK ED INFORMAZIONI DA FONTI TERZE
Questo Sito può contenere rinvii ad altri siti web (“Links”). Ceramiche Artistiche Molaroni declina ogni responsabilità in ordine ai contenuti ed ai materiali accessibili presso tali siti o comunque ottenibili per il loro tramite. Tutti i Links ad altri siti, così come ogni altro riferimento ad informazioni provenienti da fonti terze, non potranno essere in alcun modo ritenuti come un avallo espresso od implicito da parte di Ceramiche Artistiche Molaroni. Domande e/o commenti inerenti i siti richiamati dai Links dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi. Questo Sito può contenere, inoltre, informazioni provenienti da fonti terze, di volta in volta debitamente indicate, alle quali dovrete fare esclusivo riferimento per ogni questione inerente la loro accuratezza, veridicità e completezza.

PRODOTTI
I prodotti Ceramiche Artistiche Molaroni raffigurati in questo Sito sono rappresentativi della collezione Ceramiche Artistiche Molaroni. Questo Sito, peraltro, non contiene necessariamente tutti i prodotti Ceramiche Artistiche Molaroni né tutti i prodotti mostrati in questo Sito sono o saranno necessariamente disponibili in tutti i negozi Ceramiche Artistiche Molaroni. Ceramiche Artistiche Molaroni si riserva di modificare senza alcun preavviso lo stile, il design, ed i decori dei prodotti Ceramiche Artistiche Molaroni. Le informazioni che Ceramiche Artistiche Molaroni pubblica sul World Wide Web potrebbero contenere riferimenti a prodotti, iniziative e servizi di Ceramiche Artistiche Molaroni che potrebbero non essere disponibili o annunciati nel Vostro Paese. Tali riferimenti non implicano la volontà di Ceramiche Artistiche Molaroni di annunciare tali prodotti, iniziative e servizi nel Vostro Paese. Si prega pertanto di consultare di volta in volta i rappresentanti locali di Ceramiche Artistiche Molaroni circa i prodotti, programmi e servizi disponibili nel Vostro Paese.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Il materiale contenuto in questo Sito può contenere informazioni non accurate ed errori tipografici. Ceramiche Artistiche Molaroni declina ogni responsabilità in ordine a perdite o danni cagionati o connessi all’affidamento fatto dagli utenti del Sito sulle informazioni in esso contenute. Pertanto, resta a cura e carico dell’utente la valutazione indipendente dell’accuratezza delle informazioni pubblicate su questo Sito. Ceramiche Artistiche Molaroni si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il Sito ed i suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

ACCESSI ED USO NON AUTORIZZATI DEL SITO
Gli utenti del Sito sono autorizzati a consultare unicamente i documenti indicati nei menù del medesimo. È proibito ogni tentativo non autorizzato di superare o aggirare le protezioni del Sito, di utilizzare i sistemi operativi che fanno funzionare o sono connessi al Sito per usi diversi da quelli cui sono destinati e di ostacolarne la fruizione da parte degli utenti autorizzati; nonché di accedere, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni ivi contenute ovvero di interferire con tali sistemi. Ogni simile condotta/azione sarà portata senza indugio all’attenzione delle competenti autorità e perseguita in tutte le competenti sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali.

 

 

PRIVACY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La presente informativa è destinata a tutti i soggetti che visitano e interagiscono con il presente sito internet della Ditta individuale CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI di Marcella Jannone Molaroni (di seguito anche la “Ditta”) ed è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link contenuti nel presente sito. La Ditta non risponderà in alcun modo del trattamento illegittimo dei dati dell’utente eventualmente effettuato da soggetti terzi. Pertanto, per l’esercizio dei diritti di cui al paragrafo “Diritti dell’interessato” si rinvia alle specifiche informative che dovranno essere fornite da tali soggetti terzi in qualità di Titolari del trattamento.
Si evidenzia che dal presente sito l’utente potrà accedere direttamente all’e-commerce di CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI (“web Store”), nel quale avrà la possibilità di effettuare eventuali acquisti on-line; il web Store è gestito da CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI, che vende i prodotti a marchio CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI.
Verrà fornita di volta in volta e in relazione alle diverse finalità del trattamento dei dati che potranno essere richiesti all’utente (ad esempio per la registrazione allo Store, o l’acquisto on-line, ecc.), apposita informativa del trattamento dei suoi dati ivi raccolti.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Specifiche informative di sintesi verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte.
La Ditta procederà al trattamento dei dati personali dell’utente nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. 196/2003 e successive modificazioni (“Codice Privacy”).

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (“Uniform Resource Identifier”) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di quindici giorni.

Cookies
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, mentre l’utilizzo di c.d. cookies persistenti viene usata solamente per gli utenti registrati in modo crittografato al solo scopo di mantenere attive le loro sessioni di navigazione.
L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
L’uso di cookies persistenti (che hanno durata che va oltre la sessione di navigazione) vengono utilizzati esclusivamente per mantenere attivo l’eventuale carrello dell’utente. Non vengono tracciati in nessun modo dati personali o informazioni riservate.
L’utente può sempre configurare il proprio browser in modo che rifiuti i cookies o segnali l’eventuale invio di un cookie. A tal fine, ciascun utente può trovare le informazioni necessarie a disabilitare i cookies sulla barra degli strumenti del proprio browser sotto la voce “Aiuto”. Il rischio è che alcuni siti web non funzionino correttamente senza cookies. Pertanto, qualora vengano disabilitati i cookies, la nostra Ditta non potrà garantire il corretto funzionamento del proprio sito.
I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Finalità del trattamento: Iscrizione alla nostra newsletter ed eventuale consenso al marketing e/o alla profilazione; acquisto dei prodotti presso i negozi CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI ed eventuale compilazione dei coupon per finalità di marketing e/o profilazione
Se lo vorrà, l’utente potrà anche iscriversi alla nostra newsletter.
Egualmente, in occasione di un acquisto presso uno dei negozi CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI, potrà essergli offerta la possibilità, del tutto facoltativa, di fornirci alcuni dati compilando un apposito coupon cartaceo, e ciò nell’ottica di perfezionare il servizio che CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI intende offrire ai propri Clienti.
I dati eventualmente forniti mediante la compilazione dei coupon presso uno dei negozi CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI e/o iscrizione alla nostra newsletter verranno trattati – solo con il preventivo, libero ed espresso consenso dell’utente – da CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI con sede in Italia, Via Luca della Robbia 9/11, 61121 Pesaro (PU), per le seguenti finalità:
1) l’offerta di promozioni, sconti, agevolazioni ed altri servizi, nonché l’invio di informazioni commerciali o promozionali e di prodotti in omaggio, la partecipazione a manifestazioni o eventi, lo svolgimento di ricerche di mercato e la segnalazione di tutte le speciali iniziative dedicate ai clienti CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI;
2) analisi delle scelte di consumo dell’utente (“Profilazione”) attraverso la rilevazione della tipologia e della frequenza degli acquisti effettuati on-line e/o presso i negozi CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI, anche al fine di poterlo servire al meglio in occasione di eventuali futuri acquisti presso uno dei negozi e di perseguire le finalità di cui al punto che precede;
3) i dati potranno anche essere trattati per fini statistici e storici.
Per annullare la propria iscrizione alla Newsletter, cliccare sul seguente link: cancella la tua iscrizione.

Navigazione e registrazione sul Sito ed eventuale consenso al marketing e/o alla profilazione
Come detto, dal presente sito l’utente avrà la possibilità di accedere direttamente all’e-commerce di CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI, nel quale potrà anche effettuare acquisti on-line; il web Store è gestito CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI.
I dati forniti per la registrazione al Sito per poter eventualmente così procedere all’acquisto on-line di un prodotto, verranno trattati da CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI in qualità di titolare del trattamento, al fine di gestire l’accesso ai servizi dello Store e agevolare l’acquisto dei prodotti on-line.
Sempre all’interno del Sito, l’utente potrà fornire il preventivo, libero ed espresso consenso affinché i propri dati possano essere trattati da CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI eventualmente per le seguenti finalità:
1) l’offerta di promozioni, sconti, agevolazioni ed altri servizi, nonché l’invio di informazioni commerciali o promozionali e di prodotti in omaggio, la partecipazione a manifestazioni o eventi, lo svolgimento di ricerche di mercato e la segnalazione di tutte le speciali iniziative riguardanti prodotti CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI o di terzi;
2) analisi delle scelte di consumo dell’utente (“Profilazione”) attraverso la rilevazione della tipologia e della frequenza degli acquisti effettuati on-line, anche al fine di poterlo servire al meglio in occasione di eventuali futuri acquisti presso uno dei negozi CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI e di perseguire le finalità di cui al punto che precede;
3) i dati potranno anche essere trattati per fini statistici e storici.

Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato con l’ausilio di strumenti telematici, cartacei ed informatici; tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela dei diritti e della riservatezza dell’utente.
I dati saranno trattati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione, perdita, accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato consenso al trattamento
L’eventuale mancato conferimento dei dati richiesti per la registrazione al Sito e per poter accedere ai servizi dello Store ed eventualmente procedere all’acquisto on-line, comporta l’impossibilità di registrarsi ed, eventualmente, effettuare acquisti sul web Store.
Precisiamo, per completezza, che le informazioni relative alla carta di credito utilizzata ai fini dell’acquisto dei nostri prodotti non verranno registrate e/o conservate da CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI o da altra società, ma unicamente dal fornitore dei servizi di pagamento.

Consenso, sempre facoltativo, al marketing e/o alla profilazione
L’eventuale rifiuto di fornire i dati o il mancato consenso al trattamento degli stessi per le finalità di marketing e/o profilazione, come indicato ai punti 1), 2) dei paragrafi “Finalità del trattamento: Iscrizione alla nostra newsletter ed eventuale consenso al marketing e/o alla profilazione; acquisto dei prodotti presso i negozi CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI ed eventuale compilazione dei coupon per finalità di marketing e/o profilazione” e “Navigazione e registrazione sul Sito ed eventuale consenso al marketing e/o alla profilazione”, comporterà semplicemente l’impossibilità di trattare i dati per le finalità rispettivamente indicate in tali punti.
Resta quindi inteso che, in nessun caso, il mancato consenso al trattamento dei dati dell’utente per finalità di “Marketing e/o profilazione”, impedirà di procedere all’acquisto dei prodotti CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI.

Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e ambito di diffusione dei dati medesimi
I dati dell’utente non saranno diffusi.

Dati forniti mediante iscrizione alla newsletter o presso i negozi CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI.
I dati forniti dall’utente, previo consenso, per le finalità di cui ai punti 1) e 2) e del paragrafo “Finalità del trattamento: Iscrizione alla nostra newsletter ed eventuale consenso al marketing e/o alla profilazione; acquisto dei prodotti presso i negozi CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI ed eventuale compilazione dei coupon per finalità di marketing e/o profilazione”, saranno accessibili – sempre ed esclusivamente per il perseguimento delle citate finalità e per garantirne la costante correttezza e l’aggiornamento in occasione di ogni futuro rapporto dell’utente con CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI – ai dipendenti e collaboratori (inclusi i fornitori di servizi quali corrieri, spedizionieri, società di data entry ecc.) di CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI, incaricati del trattamento e ai gestori di negozi CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI, incaricati del trattamento, con sede in Italia o all’estero (anche extra UE).

Dati forniti sul Sito e “web Store”
I dati forniti dall’utente per la registrazione al Sito e l’accesso ai servizi dello Store saranno accessibili ai dipendenti e collaboratori di CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI e potranno essere comunicati, esclusivamente per finalità di carattere amministrativo, ai partner commerciali, a tutti i fornitori di servizi e prodotti della cui collaborazione CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI si avvale, in Italia e all’estero.
I dati forniti, previo consenso, per le finalità di cui ai punti 1) e 2) del paragrafo “Navigazione e registrazione sul Sito ed eventuale consenso al marketing e/o alla profilazione”, saranno accessibili – sempre ed esclusivamente per il perseguimento delle citate finalità e per garantirne la costante correttezza e l’aggiornamento in occasione di ogni futuro rapporto dell’utente con CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI – ai dipendenti e collaboratori (inclusi i fornitori di servizi quali corrieri, spedizionieri, società di data entry ecc.) di CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI, incaricati del trattamento e ai gestori di negozi CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI, incaricati del trattamento, con sede in Italia o all’estero (anche extra UE).
Potranno inoltre accedervi i soggetti ai quali verrà affidato il servizio di manutenzione/sviluppo del sistema informatico per i tempi strettamente necessari all’esecuzione di tale servizio.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla relativa informativa rilasciata, al momento della raccolta dei dati, sul Sito.
In generale, i dati potranno, se del caso, essere trasmessi alle Autorità competenti, in ottemperanza a obblighi di legge.

Durata del trattamento
I dati dell’utente verranno conservati dalla Ditta e per il periodo strettamente necessario a garantire la corretta erogazione dei servizi acquistati – salva la necessità di conservazione per un periodo più lungo in osservanza della normativa, anche contabile, applicabile.
Resta inteso che i dati saranno conservati e trattati da CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI per le finalità di profilazione per il tempo massimo consentito dalla normativa applicabile. Al termine di tale periodo la nostra Ditta potrà chiedere all’utente di rinnovare il consenso al trattamento dei propri dati o rendere gli stessi in forma anonima e conservarli solamente per fini statistici o storici.
L’utente avrà in ogni caso la possibilità di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso al trattamento dei dati per le finalità di marketing: in ogni comunicazione commerciale sarà presente una sezione che consentirà di revocare in modo agevole il proprio consenso da prestato.
I dati trasmessi ad eventuali fornitori di servizi saranno da questi trattati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli incarichi loro affidati.

Titolare del Trattamento
Titolare autonomo del trattamento dei dati eventualmente forniti mediante l’iscrizione alla newsletter del presente sito e/o la compilazione dei coupon presso uno dei negozi CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI è CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI di Marcella Jannone Molaroni con sede in Italia, Via Luca della Robbia 9/11, 61121 Pesaro (PU) che potrà essere contattata anche scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ceramicheartistichemolaroni.com
CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI è altresì:
1) titolare dei dati forniti dall’utente con la registrazione al Sito al fine di poter accedere ai relativi servizi;
2) titolare dei dati forniti per le finalità di marketing e/o profilazione di cui al paragrafo “Navigazione e registrazione sul Sito ed eventuale consenso al marketing e/o alla profilazione”.
Responsabile ai fini del trattamento dei dati personali, nei cui confronti l’utente potrà esercitare i diritti di cui al punto che segue “Diritti dell’interessato”, è il responsabile pro-tempore dell’Ufficio Customer Care, al quale potrà scrivere all’indirizzo di posta elettronica: info@ceramicheartistichemolaroni.com

Informativa generale per i Fornitori
Desideriamo informare i Fornitori che CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI procederà al trattamento dei dati nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. 196/2003 e successive modificazioni; tale trattamento sarà quindi improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti. Pertanto, ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. citato, forniamo le seguenti informazioni:
1. I dati forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
1a) esecuzione degli obblighi derivanti dai rapporti contrattuali posti in essere fra il Fornitore e la Ditta;
1b) adempimenti di carattere amministrativo e contabile (gestione/evasione degli ordini, corrispondenza, fatturazione, ecc.) connessi ai citati rapporti contrattuali;
1c) adempimenti di obblighi derivanti dalla legge, regolamenti e, in generale, dalla normativa di volta in volta applicabile, anche comunitaria.
2. Il trattamento sarà effettuato con l’ausilio di strumenti telematici, cartacei ed informatici.
3. Il conferimento dei dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità di cui sopra. L’eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti o la loro inesattezza potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione degli incarichi affidati alla Ditta e/o l’impossibilità di proseguire il rapporto posto in essere con la stessa.
4. I dati non saranno oggetto di diffusione. Saranno accessibili ai dipendenti della Ditta incaricati del trattamento per adempiere alle finalità di cui ai punti 1a), 1b) e 1c) che precedono; potranno essere comunicati a terzi, inclusi i nostri partner commerciali e fornitori di servizi autorizzati, esclusivamente per finalità amministrative e contabili connesse ai citati rapporti contrattuali instaurati con la Ditta e per poter meglio adempiere agli obblighi derivanti da tali rapporti.
Potranno inoltre essere comunicati/resi accessibili ai soggetti ai quali verrà affidato il servizio di manutenzione/sviluppo del nostro sistema informatico per i tempi necessari all’esecuzione di tale servizio.
5. I dati del Fornitore verranno conservati dalla nostra Ditta per il periodo di tempo necessario a garantire il corretto adempimento dei citati obblighi contrattuali, salva la necessità di conservazione per un periodo più lungo in osservanza della normativa, anche contabile, applicabile.
6. Il Titolare del trattamento è CERAMICHE ARTISTICHE MOLARONI, con sede legale in Via Luca della Robbia 9/11, 61121 Pesaro (PU), Italia.
7. Responsabile del trattamento nei cui confronti sarà possibile esercitare i diritti di cui al punto che segue è il responsabile pro-tempore dell’Ufficio Amministrazione della Ditta al quale potrà scrivere all’indirizzo info@ceramicheartistichemolaroni.com
8. Il Fornitore ha diritto in ogni momento, di conoscere quali dati siano in possesso della Ditta e di come siano utilizzati in conformità di quanto previsto dall’art. 7 del D. Lgs. 196/03 il cui testo viene integralmente trascritto nel successivo paragrafo “Diritti dell’interessato”.

Diritti dell’interessato
L’utente ha diritto in ogni momento di conoscere quali dati siano in possesso della Ditta e di come essi vengano utilizzati. In ogni momento potrà esercitare i propri diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003.
Di seguito riportiamo integralmente, per comodità, il testo dell’art. 7:

“Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
2a) dell’origine dei dati personali;
2b) delle finalità e modalità del trattamento;
2c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
2d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
2e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
3a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
3b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere 3a) e 3b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
4a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
4b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.”